REGGIO EMILIA – Dal 6 ottobre arriva in tutte le librerie (anche digitali) “E’ andata così”, l’autobiografia artistica di Luciano Ligabue, scritta a quattro mani con Massimo Cotto, che ripercorre la trentennale carriera del “Liga”: canzoni, dischi, concerti, tour, eventi, libri, film e non solo, tra aneddoti, retroscena e dettagli creativi inediti. Il volume è edito da Mondadori (prezzo 28 euro) e da oggi, giovedì 1 ottobre, iè disponibile in pre-order.
Il libro ha dovuto fare i conti, nella sua genesi, con il lockdown. Dopo il primo incontro tra Ligabue e Cotto a Ca’ di Pòm, la palazzina dove l’artista ha scritto, nella famosa Stanza rossa, la maggior parte delle canzoni di “Buon compleanno Elvis”, rivedersi per i due è stato impossibile. A quel punto è cambiato il metodo. I due hanno iniziato a confrontarsi e a scambiarsi i racconti via mail. Sembra un ripiego, invece si è rivelata una bellissima scommessa, un modo diverso di confessarsi.
In questo libro per la prima volta Ligabue racconta come sono andate davvero le cose, spazza via leggende metropolitane. Il racconto è accompagnato da un ricco apparato fotografico di 360 immagini. Interessante anche l’appendice che contiene tutta la discografia di Ligabue con le copertine di tutta la produzione musicale.
Leggi e guarda anche
Il battesimo della Rcf Arena su Rai1: Ligabue canta “La ragazza dei tuoi sogni”. FOTO & VIDEO
Reggio Emilia Correggio libro Luciano Ligabue Mondadori autobiografia Massimo Cotto E' andata cosìRcf Arena al Campovolo, un sogno lungo 39 anni ora è realtà. VIDEO