REGGIO EMILIA – Il libro preferito dai reggiani nel 2025? Impossibile indicarne solo uno. Tra narrativa, saggistica, gialli e altri generi, il libro è sicuramente uno dei regali più gettonati. Tanti volumi sono stati scelti per amici e parenti, ma un libro è un regalo ideale anche per sè stessi, senza bisogno di attendere il Natale. Nella narrativa in cima alle preferenze dei clienti della Libreria Coop all’Arco di via Emilia Santo Stefano abbiamo lo scrittore britannico Ian McEwan, con il nuovo ‘Quello che possiamo sapere’, e l’ungherese David Szalay, autore di ‘Nella carne’.
Ottimo riscontro per i gialli di Dan Brown e Ken Follet, mentre per rimanere in Italia ci sono Donato Carrisi, Maurizio De Giovanni e Antonio Manzini. Va forte anche la saggistica, con una preferenza per noti scrittori italiani, come ci spiega Guido Lusetti della Libreria All’Arco. “I due volumi di San Francesco di Cazzullo e Barbero, Alberto Angela con l’opera su Giulio Cesare e non voglio dimenticare Mario Calabresi con la sua arte dell’alzarsi presto e la bellezza di vivere le prime ore della giornata”.
Per unire i generi infine, grande successo per le graphic novel di Zerocalcare, il noto fumettista molto apprezzato dai giovani per la sua capacità di comprendere i loro stati d’animo durante il periodo adolescenziale e non solo. Anche ‘Pietro. Un uomo nel vento’, il libro scritto da Roberto Benigni e dedicato alla vita dell’apostolo, sta andando a ruba, nonostante sia stato pubblicato solo l’11 dicembre scorso.
Servizio di Margherita Magnani
Telereggio Reggio Emilia libri Aldo Cazzullo san francesco Alberto Angela libreria coop All'Arco Ian McEwan David Szalay Dan Brown Ken Follet Guido Lusetti










