REGGIO EMILIA – Sole, mare, relax e libri: si perché tra le cose che si portano sotto l’ombrellone un libro difficilmente manca. Più in generale, indipendente dalla meta della vacanza o dal fatto che si resti a casa, l’estate é statisticamente la stagione in cui gli italiani dedicano maggiore tempo alla lettura.
Ma quali sono le pubblicazioni più gettonate dai reggiani in questa estate 2025? Lo abbiamo chiesto alla centrale e sempre frequentatissima Libreria Coop All’Arco di via Emilia Santo Stefano: “Sicuramente – spiega Annalisa Zilioli, responsabile della libreria – troviamo il libro di Andrea Bajani ‘L’anniversario’ che ha vinto l’ultimo Premio Strega, poi Roberta Recchia con ‘Io che ti ho voluto così bene’ e la ristampa del libro di Antonio Manzini ‘Sangue marcio”.
C’è qualche richiesta particolare oppure una tendenza che è emersa nelle ultime settimane? “Tra le tendenze – prosegue Zilioli – da segnalare la ricerca di classici, anche tra i ragazzi più giovani. C’è un rinnovato interesse per i libri in lingua originale, poi in estate vanno sempre molto i libri di ambito turistico”.
Reggio Emilia libri reggiani libri più venduti estate 2025