REGGIO EMILIA – Abbiamo visto che tanti reggiani in questi giorni vanno in libreria a scegliere un libro da portare in vacanza o da leggere comodamente a casa. Ora vediamo quali sono i libri più letti e ascoltiamo i consigli della libraia.
***
“I reggiani sono dei grandi lettori, in questo periodo più che in altri”. Così Annalisa Zilioli, di librerie.coop All’Arco.
Dopo una primavera e un inizio estate in salita ora le vendite di libri stanno andando molto bene. Non temono la concorrenza dei supporti elettronici. “Venire in libreria è sempre un’esperienza che ha un altro sapore, è una esperienza fisica, di incontro con i libri e con le proposte e le suggestioni dei librai”.
Quali i libri più letti dai reggiani? “Il nuovo libro di Dicker sta avendo un grande successo, lo stesso per l’ultimo volume di Cassar Scalia, una amatissima autrice italiana. Grande richiesta dal pubblico più giovane per il genere young adult, d’amore o fantascienza”.
E quali quelli consigliati? “Sicuramente il premio Strega di quest’anno Spatriati, di Mario Desiati, pubblicato da Einaudi. E sempre dalla selezione dello Strega il libro di Veronica Raimo Niente di vero”.
E le guide turistiche? “Hanno avuto un ritorno enorme, c’è grande voglia di viaggiare all’estero ma il pubblico cerca anche guide per brevi gite da fare nel weekend”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia classifica consigli libri estate Libreria all'Arco vacanze Librerie Coop libri più vendutiLa sete di lettura dei reggiani: quali libri per le vacanze? VIDEO & INTERVISTE












