REGGIO EMILIA – Prosegue ai Chiostri di San Pietro la rassegna “I libri con l’autore” organizzata ad Librerie.coop. Mercoledì 23 giugno alle 18 Paolo Barbaro ed Ermanno Cavazzoni presenteranno il volume “Luigi Ghirri. Niente di antico sotto il sole. Scritti e interviste” (Quodlibet). L’incontro, realizzato in collaborazione con gli eredi Ghirri, sarà moderato da Max Collini.
Figura centrale nel panorama internazionale della fotografia del secondo Novecento, Luigi Ghirri non è stato soltanto un prolifico autore di immagini, ma anche critico, curatore, saggista e promotore di una nuova cultura fotografica che pone questo linguaggio al centro del dibattito dell’arte contemporanea. Nel volume sono raccolti tutti i saggi di Ghirri e una selezione di interviste rilasciate lungo l’intero arco della sua carriera. Si tratta di un fondamentale nucleo di testi che, realizzato tra il 1973 e il 1991, contribuisce in maniera sostanziale alla letteratura del settore in un momento di grandi cambiamenti e vivacissimo fermento intorno allo stesso mezzo fotografico.
L’ingresso a tutti gli appuntamenti è libero fino ad esaurimento posti, con prenotazione direttamente alla libreria All’Arco, o anche telefonando allo 0522 440065, o via mail Eventi.AllArco@librerie.coop.it. Il pubblico dovrà essere munito di mascherina, i posti a sedere garantiranno il necessario distanziamento. In caso di maltempo, gli incontri si terranno all’ interno del Laboratorio Aperto.
Il programma completo degli incontri di Librerie.coop