RAZZOLO (Villa Minozzo, Reggio Emilia) – Appuntamento con la cultura all’acetaia Razzoli, nel borgo di Razzolo. Martedì 5 agosto alle 20:30 la scrittrice reggiana Chiara Guidarini presenterà il suo romanzo storico “Di spade e di tramonti” (Robin Edizioni). Dialogherà con l’autrice Cinzia Rubertelli.
“Sono felice che la scrittrice Chiara Guidarini abbia accettato il mio invito, siamo in una location molto bella ed apprezzata, ed avere nostra ospite una autrice nata nel nostro splendido appennino, che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale, mi riempie di orgoglio – le parole del padrone di casa, l’ex azzurro e campione olimpico di sci Giuliano Razzoli – Sostenere artisti locali è un privilegio e un dovere di tutti noi. Sarà una serata piacevole, ringrazio Chiara e Cinzia che ci regaleranno il loro tempo per emozionarci”.
Chiara Guidarini è una scrittrice di Villa Minozzo che ha all’attivo ventiquattro pubblicazioni e diverse collaborazioni con testate giornalistiche, riviste storiche, istituti culturali e scolastici. È stata editor e tiene percorsi di scrittura creativa. È appassionata di storia e psicologia, archivi e storie nascoste nel tempo.
I suoi romanzi seguono i filoni del fantasy, dello storico, del thriller psicologico e del mainstream.
Di recente, il romanzo “Io dentro ai tuoi occhi” ha ottenuto il IV posto alla prima edizione del concorso “1 romanzo x 1000”.













