REGGIO EMILIA – Sarà Giorgio Fontana l’ospite della rassegna di Librerie.coop “I libri con l’autore” giovedì 5 maggio alla libreria All’Arco. Lo scrittore presenta il suo nuovo romanzo “Il mago di Riga”. Appuntamento alle 18 nello spazio di via Emilia Santo Stefano. Dialoga con l’autore il direttore di Reggionline, Davide Bianchini.
“Questo miraggio delle partite o delle vite senza sbagli: no, Misa si teneva volentieri il fallimento. Si teneva la vulnerabilità e lo scompiglio. Tanto valeva ubriacarsi o combinare pasticci, ma rispettare sempre la dignità del singolo essere umano. Meglio giocare, giocare per la pura festa di giocare, fino a che giorno e notte non perdano di senso: giocare con la devozione e la letizia dei ragazzini che strillano e non vogliono tornare a casa a fare i compiti o lavarsi – le stupide incombenze del mondo reale”.
In questo romanzo, Giorgio Fontana racconta l’epica di un uomo straordinario che raggiunge la vetta profondendo in ogni mossa l’amore per il rischio, lontano da qualunque cinismo, e dimostrando a un mondo incredulo che talora le storie sono più forti della realtà – che due più due, come Misa amava dire, può fare cinque. Nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, per accedere agli incontri è necessario indossare una mascherina (chirurgica o FFP2).












