REGGIO EMILIA – Nel 2015 fece solo intravedere le proprie qualità in maglia Reggiana, categoria Lega Pro. Bruno Petkovic, 28enne attaccante della Dinamo Zagabria e della Croazia, ieri ha fatto molto male alla nazionale brasiliana, che a detta di tutti sarebbe dovuta volare dritta in finale ai Mondiali in Qatar, magari contro la Francia.
Sette anni fa, in granata, Petkovic segnò 4 reti su 16 presenze; ieri ha contribuito a scrivere un’altra storica pagina per la selezione croata, che a questi mondiali si presenta da vice campione in carica. Dopo la rete di Neymar all’ultimo minuto del primo tempo supplementare, che aveva illuso i carioca, è stato proprio Petkovic al 116′ a pareggiare, mandando le formazioni alla lotteria dei rigori dove, ancora una volta, a ergersi protagonista è stato il portiere Livaković, proprio come contro il Giappone.
Per i croati significa semifinale contro l’Argentina di un altro fenomeno, Messi. Per i brasiliani, invece, la maledizione continua: la striscia negativa prosegue dopo l’ultimo successo datato 2002.
Servizio Tg di Mattia Mariani
Reggio Emilia calcio Serie C Croazia Brasile AC Reggiana 1919 Bruno Petkovic mondiali calcio Qatar










