ALBINEA (Reggio Emilia) – Tornano i grandi protagonisti del mondo dello sport ad Albinea con la rassegna “Tu sì che vali. Storie di sport, valori e vita” edizione 2024. Primo grande ospite dell’anno sarà Franco Baresi, ex capitano della nazionale di calcio ed ex bandiera del Milan, tra i più grandi difensori di sempre, oggi dirigente sportivo. Nella sua straordinaria carriera – costellata di successi, tra i quali ricordiamo la vittoria ai Mondiali nel 1982, il secondo posto nel 1994 e il record di presenze in campionato e nelle coppe europee – Baresi ha militato nei rossoneri per venti stagioni (dal 1977 al 1997), di cui quindici da capitano.
Nel 2021 ha raccontato la sua storia di uomo e calciatore in un libro di grande ispirazione per tutti e in particolare per i giovani: “Libero di sognare”, edito da Feltrinelli, dove sottolinea il potere dell’immaginazione, della determinazione e del coraggio nel raggiungimento di ogni obiettivo.
L’appuntamento con Franco Baresi sarà sabato 20 gennaio alle 11 al Cinema Apollo di via Morandi ad Albinea, attiguo alla Biblioteca. L’autore dialogherà sulla sua carriera e sul libro con Andrea Delmonte, Editor Libri di Mondadori. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 0522.590232 o scrivendo a biblioteca@comune.albinea.re.it. Sarà possibile accedere sino ad esaurimento posti.