REGGIO EMILIA – Ecco Benny Benassi a Venezia in un video che è stato pubblicato sui canali social del comune della città lagunare. Il noto dj reggiano, star di portata mondiale, era in luguna per un sopralluogo in vista dell’evento in programma il 14 luglio. Benassi proporrà la sua musica dalla tarrazza panoramica della collezione Peggy Guggenheim.
Si tratta di una delle tappe più prestigiose del tour denominato Timeless. Un progetto itinerante in cui i dj più noti di musica elettronica hanno deciso di mettere a disposizione dei fan il loro talento alla consolle, collegata in questo caso attraverso i social. Il sottotitolo della kermesse recita “L’Italia attraverso un viaggio musicale”, perché Timeless è articolato in un tour di 7 tappe lungo la penisola, con altrettanti dj set in luoghi simbolo dell’Italia che riparte dopo il Covid19. Il via c’è stato il 3 luglio a Villa Cipressi a Varenna sul lago di Como, poi esibizioni al museo egizio di Torino e in piazza Duomo a Milano. La volta di Benny Benassi è come detto per il 14 luglio a Venezia.
Il tour nasce in sostituzione del nameless Music festival che è stato rimandato al 2021 e che si svolgerà ad Annone Brianza nel maggio 2021. Il progetto Timeless si intreccia con il format Panorama, ideato proprio da Benassi per portare, in questa estate 2020, la propria consolle attraverso eventi streaming in alcuni luoghi più suggestivi della penisola, dall’arena di Verona alle Cinque Terre a Positano.
diretta concerto musica Venezia Benny Benassi Arena di Verona straming Positano Cinque Terre