CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Il clou è l’arrivo della Befana in piazza Gramsci, organizzata dal Comando provinciale dei vigili del fuoco e animata quest’anno nel capoluogo appenninico. Ma domenica 4 gennaio, giornata prescelta per l’evento, ci saranno a Castelnovo molti altri appuntamenti.
In piazza Gramsci alle 14.30 scatterà Pompieropoli per tutti i bimbi che potranno fare una vera esperienza da Vigile del Fuoco. La Befana scenderà poi in piazza calandosi direttamente dal campanile della vicina chiesa della Resurrezione: l’appuntamento è per le 15.30 con tantissime caramelle per tutti i bimbi. Non mancheranno musica, panini con la salsiccia e vin brulè a cura del Circolo Acli di Cosa de’ Grassi, ciambelle calde preparate sul momento grazie all’associazione Aiutappennin. Se i bambini porteranno con loro una vecchia calza ci saranno tante befane pronte a riempirle di dolci. Infine è in programma anche l’estrazione della lotteria del Direzionale che mette in palio un nuovo Iphone 17.
Sempre domenica 4 gennaio è in programma anche il concerto della Banda di Cavola, a conclusione dell’anno giubilare, “Celebriamo la speranza in musica!”, nella chiesa di Campolungo alle ore 20.30.












