LENTIGIONE (Brescello, Reggio Emilia) – Il Lentigione forse avrebbe già potuto in questa stagione giocare in serie C se avesse voluto tentare la lotteria dei ripescaggi. In riva al Po però è chiaro a tutti che i successi si ottengono sul campo e così alla presentazione della squadra che militerà in serie D, c’è voglia di far di bene per guardare in alto. “Il mio obiettivo è vincere e fare calcio – dice il presidente Alfredo Amadei – Se si arrivasse a ottenere la promozione in serie C, la compagine societaria sarà stravolta e dovremo cambiare pelle e corpo”.

La stella della squadra è Alberto Formato, un attaccante capace di andare sempre in doppia cifra e che è entrato durante l’estate anche nel mirino di qualche club professionistico. Il bomber però ha scelto Lentigione ed è convinto che da lui la società si aspetta i gol per puntare a traguardi importanti: “Ci aspetta una stagione differente rispetto allo scorso anno. Ai nastri di partenza l’obiettivo è quello”.

Il Lentigione è una società da esempio per il calcio italiano. Una piccola frazione che si scontra con squadre di grandi città facendo sempre il passo secondo la gamba: “L’orgoglio è mettersi alla prova e sfidare realtà più blasonate, ne siamo orgogliosi”, chiosa Amadei.
Mercato: presi i giovani Nicolò Ponzacchi e Nicola Farinelli
Ponzacchi, classe 2004, arriva in prestito; è un esterno sinistro che, dopo aver iniziato il proprio percorso sportivo nel Progresso, ha disputato le ultime due stagioni in rossoblù con eccellenti risultati arrivando a vivere da protagonista l’annata culminata con la Finale Nazionale Under 18.
Farinelli, classe 2001, cresciuto tra Cesena e Bologna, è stato protagonista nell’ultima stagione con la maglia del Borgosesia in serie D. E’ un mediano con ottimi mezzi tecnici.
calcio dilettanti calcio serie d lentigione presentazione Serie C Alfredo Amadei











