REGGIO EMILIA – Serve la generosità dei reggiani per salvare Bellosguardo, un esemplare di coniglio nano che è stato segnalato all’Enpa dai cittadini in zona Orologio dove ha sede la storica colonia.
Quando le volontarie sono arrivate sul luogo lo hanno trovato impaurito e ferito e prenderlo non è stato facile. Una volta recuperato, è stato portato dal veterinario e ha iniziato le terapie. Bellosguardo probabilmente è stato abbandonato e gli altri conigli della colonia lo hanno attaccato. Era pieno di ferite su tutto il corpo e la vista sembrava ormai compromessa definitivamente; dopo un mese di terapie giornaliere e controlli, invece, la buona notizia: con un intervento è possibile salvare la vista da un occhio.
Cure e intervento hanno un costo importante e per questo Enpa si appella al buon cuore dei reggiani. Se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarlo, è possibile fare una donazione all’Iban IT19W0707212803066200164264 intestato a E.N.P.A. – ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI ONLUS con causale: “Donazione per Bellosguardo”.