
Marzia Maioli, presidente di Enpa Reggio Emilia
REGGIO EMILIA – Come ogni estate Enpa si ritrova a dover accudire tanti gattini abbandonati, o a curarne altri che – partoriti da gatte randage – finiscono sotto le auto o coinvolte in altri incidenti. Per questo motivo l’ente cerca urgentemente stallisti o stalliste per gattini. Il periodo di disponibilità richiesto di solito è di circa un mese, salvo complicanze.
Cosa deve fare il volontario?
Deve accudire dei gattini piccoli a casa propria, provvedendo alle cure sanitarie e profilassi portandoli presso i veterinari convenzionati con Enpa, deve provvedere giornalmente alla pulizia e a sfamarli per un periodo di circa un mese o un mese e mezzo fino a portarli alla condizione in cui possono essere ritirati da Enpa per poi procedere con le adozioni.
Cosa viene richiesto?
Viene effettuato al candidato un colloquio in cui si spiega come gestire i gattini, e viene richiesto uno spazio possibilmente dedicato, ad esempio uno stanzino che non si usa normalmente, un basso servizio o un posto tranquillo dove tenere la cucciolata isolata dagli eventuali animali domestici già presenti nella casa.
Per candidarsi o semplicemente avere più informazioni si prega di inviare un whasapp al 3474541104 oppure per mail a reggioemilia@enpa.org.
“Aiutateci a dare un futuro a molti gattini abbandonati!”, l’appello della presidente di Enpa Marzia Maioli.
Reggio Emilia volontariato Enpa gatti abbandonati Marzia Maioli












