CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Una grande prova d’attore quella che Lello Arena ha regalato agli spettatori del teatro Bismantova di Castelnovo Monti, in occasione del primo spettacolo della nuova stagione. L’attore napoletano, divenuto celebre già negli anni ’80 per la collaborazione con Massimo Troisi nel gruppo “La Smorfia”, in questo caso è stato affiancato da un ottimo cast di attori tutti partenopei, ed ha portato in scena, in anteprima nazionale, una originale rivisitazione di Aspettando Godot di Samuel Beckett, spettacolo che è un pilastro del teatro moderno.
Una versione che accentua aspetti ironici dell’opera, e che in più di un’occasione induce anche al riso, ma senza mai lasciare quel senso di attesa senza risposta, di speranza in una provvidenza che non arriva, caratteristiche dell’originale beckettiano. Temi che hanno anche un tratto comune con la città di Napoli, come viene evidenziato da questa nuova interpretazione.
Ora la stagione del Teatro Bismantova proseguirà con grandi nomi che arriveranno a Castelnovo: da Roberto Ciufoli ad Amanda Sandrelli e Gianmarco Tognazzi per la prosa, e grandi ensemble per la parte concertistica.
Reggio Emilia teatro Castelnovo Monti teatro bismantova Lello Arena Aspettando Godot