BIBBIANO (Reggio Emilia) – Duecento uomini in totale tra Polizia di Stato, Digos, Scientifica, Stradale, Carabinieri, Polizia Locale, Vigili del fuoco. Tra questi 70 gli agenti inviati dal reparto mobile di Bologna e 50 militari dei carabinieri in arrivo da Milano.
E ancora: due punti di assistenza sanitaria allestiti nei pressi delle due piazze interessate dalle manifestazioni e una sala stampa all’interno del Cinema Teatro Metropolis.
Divieti di circolazione e di parcheggio per i veicoli, scatteranno dalla mattina e poi dal primo pomeriggio sostanzialmente in tutta la parte centrale del paese.
E’ il quadro imponente delle misure di sicurezza e organizzative in vista della doppia manifestazione di domani a Bibbiano. La Lega ha dato appuntamento ai propri sostenitori alle 18 in piazza della Repubblica davanti al Municipio: ci sarà Matteo Salvini e al suo fianco ci sarà Lucia Borgonzoni. Le Sardine, con il portavoce nazionale Mattia Santori in testa, si ritroveranno in piazza Libero Grassi, a circa 200 metri di distanza, a partire dalla 19. Complessivamente sono attese a Bibbiano non meno di 10mila persone.
Il flusso dei partecipanti sarà incanalato in due parti distinte del paese: ai leghisti sono state riservate aree parcheggio nella zona nord, mentre alle Sardine in zona sud. In campo per svolgere attività di supporto per la viabilità ci saranno anche volontari appartenenti ad associazioni del territorio. Le Sardine hanno garantito al Comune di Bibbiano che si occuperanno, al termine dell’evento, della pulizia di piazza Libero Grassi.
Il dispiegamento di forze dell’ordine è già scattato oggi e verrà completato nel corso della giornata di domani. Un servizio di vigilanza rimarrà attivo per l’intera notte.
La mappa di accessi e parcheggi
Bibbiano Matteo Salvini Questura di Reggio Emilia sardine Mattia Santori Lrega