REGGIO EMILIA – In Sala del Tricolore due classi del liceo Bus Pascal hanno presentato 14 proposte per una campagna grafica per i social network sui temi della sostenibilità e dell’educazione ambientale, con particolare attenzione alla differenziazione e al riuso dei rifiuti. Prossimamente l’elaborato del gruppo vincitore sarà impiegato dal Comune e da Iren.
Il progetto – che ha coinvolto 44 studenti – è iniziato durante lo scorso anno scolastico quando i ragazzi, ora in quinta, frequentavano la quarta A e la quarta B, indirizzo Grafico, del liceo Bus Pascal. Durante l’anno si sono svolti incontri di formazione, con la partecipazione di esperti del Comune e di Iren, in cui gli studenti hanno potuto acquisire maggiori dettagli sul tema dei rifiuti e i principi base della comunicazione social per le campagne di sensibilizzazione.
Al termine della mattinata in Sala del Tricolore, la giuria ha proclamato il progetto vincitore, realizzato dallo studente Massimo Borhan e dalle studentesse Letizia Clemente e Sara Pancani.











