REGGIO EMILIA – Un viaggio alla scoperta del mercato contadino di Piazza Fontanesi insieme a Cia. Ogni sabato mattina, dalle 8 alle 13, uno degli angoli più suggestivi del centro di Reggio si popola dei banchi delle aziende agricole.
I colori e i profumi di frutta e verdura appena raccolti, i vini delle cantine e i prodotti tipici del nostro territorio sono caratteristici di questa iniziativa. Le telecamere di Agri7 sono andate a scoprire ben diciassette realtà che ogni weekend espongono i loro prodotti sotto i tigli della nota piazza del centro storico.
Un mercato contadino che ha visto la sua prima volta nel lontano 2009 e che sta diventando sempre più un punto di riferimento per i reggiani e per le aziende del territorio. A sottolineare l’importanza che hanno iniziative come questa è il presidente di Cia Reggio Emilia Antenore Cervi. Con il numero uno dell’associazione si è parlato della riapertura dei mercati contadini e della possibilità di accedervi in totale sicurezza, grazie al protocollo messo in atto per prevenire la diffusione del Covid. Punto importante anche la tematica relativa all’etichettatura e agli sviluppi legati all’attualità. Agri7 va in onda ogni sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Telereggio Reggio Emilia Agri7 Campagna Amica mercato contadino