NOVELLARA (Reggio Emilia) – Giornata di intenso lavoro oggi per le ricerche del cadavere di Saman Abbas. Con più strumenti sono proseguite le perlustrazioni. “Stiamo partendo in particolare dalla serra 4b – ha spiegato il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Cristiano Desideri – poi le ricerche si estenderanno. Quello è un punto in cui l’anomalia dell’elettromagnetometro è stata particolarmente significativa e ci ha dato un concomitante riscontro da parte dei cani, ma tutto dev’essere avvalorato”.
La serra 4b si trova nei terreni dell’azienda Bartoli non lontano dalla Sp 5. Prima della strada, parallela a questa, c’è la carraia lungo la quale Saman si incammina dopo essere fuggita di casa la sera tra il 30 aprile e l’1 maggio scorsi. Da allora sono passati 55 giorni. Si sta concentrando qui l’attuale fase di ricerche del corpo, in una zona nella quale sono stati individuati circa venti punti oggetto di particolare attenzione.
Una mappatura degli oltre 50 ettari di campi coltivati a serre è stata eseguita con l’ausilio di un geoscanner. L’apparecchio individua le irregolarità nel terreno, fino a una profondità di 5 metri. Nei luoghi da questo indicati come significativi si procede con un piccolo escavatore. Assieme ai cani dell’unità cinofila dei carabinieri di Bologna sono entrati in azione anche quelli dell’associazione Detection Dogs, arrivati dalla Svizzera, dal Canton Ticino. Oltralpe, diversamente che in Italia, negli addestramenti è consentito l’utilizzo di resti umani. Sta qui il valore aggiunto di questo equipaggio a quattro zampe. I cani e i loro conduttori contribuiranno alle perlustrazioni fino a domenica compresa.
Guarda le immagini
Leggi e guarda ancheL’omicidio di Saman: per le ricerche arrivano nuove unità cinofile dalla Svizzera. VIDEO
Le minacce alla famiglia del fidanzato di Saman: spunta un video inedito
Reggio Emilia Novellara carabinieri omicidio cani ricerche Saman Abbas elettromagnetometro Detection Dogs TicinoCaso Saman: la foto con un livido in volto spedita al fidanzato. VIDEO


















