REGGIO EMILIA – Negli ultimi giorni sono state lanciate due diverse raccolte fondi per sostenere il canile comunale di Reggio Emilia e il ricovero per gatti randagi di Cavriago, Canossa, Montecchio e San Polo.
La prima iniziativa è stata lanciata sulla piattaforma Gofund.me e ha come obiettivo il raggiungimento di 2mila euro con cui acquistare cibo speciale per i cani con problemi alimentari. E’ anche possibile portare direttamente il cibo al canile comunale di Reggio (via Felesino 4). Ecco le tipologie richieste: i/d low fat – Hill’s; c/d – Hill’s
Gastrointestinal – Monge; Hypoallergenic Salmone e Tonno – Monge.
È invece attiva da oggi la campagna di raccolta fondi promossa dall’Insieme Associazione Tutela Diritti Animali” (Insieme A.T.D.A.) e sostenuta dai Comuni di Cavriago, Canossa, Montecchio Emilia e San Polo per sostenere la Casa per le colonie feline, la prima struttura per la cura, il controllo e l’adozione dei gatti selvatici della Val d’Enza, situata in via Roma 14 a Cavriago, all’interno di uno dei locali della stazione ferroviaria. Con una piccola donazione all’Iban IT88 Z070 7266 3900 0000 0420 738 o l’acquisto del calendario 2023 realizzato dalla stessa associazione sarà infatti possibile sostenere il servizio – gestito interamente da volontarie – in particolare in questo momento in cui le spese di gestione sono notevolmente aumentate a causa del caro energia. La struttura, che lavora sui territori di Cavriago, Montecchio, San Polo e Canossa, solo nel 2021 ha salvato 23 gatti adulti offrendo loro cure e un rifugio sicuro e ha trovato una casa a quasi 100 cuccioli che sono stati adottati da altrettante famiglie.
Per informazioni sulla raccolta fondi, sull’acquisto dei calendari 2023 o per le adozioni dei cuccioli è possibile consultare i siti dei Comuni convenzionati, chiamare il numero 377 4673907 oppure visitare la pagina social dell’associazione instagram.com/insieme.atda.











