CORREGGIO (Reggio Emilia) – Sabato 18 (dalle 15 alle 18) e domenica 19 (dalle 10 alle 18) arriva nel centro storico di Correggio Le piazze dei sapori, un nuovo progetto che prenderà vita nelle piazze San Quirino e Garibaldi, portando con sé un’atmosfera di genuinità e tradizione. L’iniziativa prevede la presenza di stand delle cantine locali, aziende agricole e produttori di eccellenze culinarie, offrendo così una vetrina ai prodotti tipici del territorio.
Acquistando il calice di vetro, in vendita a 5 euro presso l’info point di Piazza Garibaldi, si potrà passeggiare tra gli spazi riservati ai produttori per avere diritto ad un assaggio di ogni cantina che partecipa all’iniziativa.
Le piazze saranno animate da degustazioni e assaggi pensati. Si tratta di una nuova scommessa per l’amministrazione mirata a valorizzare le risorse del territorio e a promuovere la sua identità enogastronomica.
L’iniziativa si propone di far conoscere le eccellenze del territorio, sarà un’occasione per portare nelle nostre piazze le aziende con i loro prodotti e per coinvolgere il pubblico alla scoperta dei sapori della tradizione locale. Le piazze dei Sapori vedrà la partecipazione di oltre 20 Cantine del territorio e aziende agricole; sarà un’opportunità di crescita e di scoperta, con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare i sapori locali in un contesto accogliente e autentico.
Diverse anche le iniziative collaterali realizzate dai soggetti coinvolti nella manifestazione: dal Gran Premio del Nocino al mercatino dell’antiquariato, fino alla masterclass sulle varietà del territorio e quella verticale sul Lambrusco.