FONTANELLATO (Parma) – C’è tempo fino al 24 giugno per visitare la personale di Serafino Valla al Museo Rocca Sanvitale di Fontanellato. Si tratta della seconda delle quattro mostre dedicate al pittore naif di Luzzara, morto a 95 anni nel 2014, unico artista non vivente, presente tra i contemporanei all’Expo 2021 di Dubai, in un evento collaterale che vedrà in mostra le opere “Il seminatore” e “Nebbia padana”.
La promozione dell’ evento per Expo è rappresentato dalle opere del maestro in ben tre regioni: Liguria, Emilia e Toscana. Proprio in quest’ultima regione la sua “Via Crucis” sarà esposta a Fivizzano nel museo di San Giovanni degli Agostiniani.
“Pace e Amore Italian Selection for Expo 2021 Dubai-Abu Dhabi ” è il titolo dell’evento che partirà ad Abu Dhabi (la location segnalata appare essere l’isola di Sa’diyyat ovvero l’isola dei grandi musei) nel quale l’arte del Maestro sarà presente con due opere per un mese e sarà all’inaugurazione. Le due opere saranno altresi pubblicate sul catalogo ufficiale dell’evento curato dal Commissario Puntelli e pubblicato dell’Editoriale Giorgio Mondadori.














