ALBINEA (Reggio Emilia) – Prosegue ad Albinea il progetto “Le notti del Fortunale”, una rassegna estiva di danza e teatro diretta da Guglielmo Del Sante (della compagnia Il Fortunale) che fino al 10 settembre animerà il parco dei Frassini, adiacente alla biblioteca.
Dopo il primo spettacolo di giovedì 9 luglio andato sold out, il prossimo appuntamento per per giovedì 23 luglio con “Nox Gothica”, serata di racconti di genere gotico e orrorifico tratte da Edgar Allan Poe, Stephen King e altri autori con accompagnamento di danza.
Giovedì 6 agosto “Giovanna D’Arco – Guerriera, martire, donna”, spettacolo diretto e adattato da Guglielmo Del Sante (sulla cultura popolare e scritta relativa a Giovanna d’Arco) per la sensibilizzazione alla lotta contro la violenza sulle donne e la parità di genere. Giovedì 20 agosto si torna in scena con il “Baccanale romantico”, balletti in due gruppi separati ispirati a vari elementi della letteratura romantica tra cui il “Faust” di Goethe e il “Mefistofele” di Arrigo Boito. Regia di Guglielmo Del Sante, coreografia di Carmen Capuano e Angela Crescente. Giovedì 10 settembre l’ultimo appuntamento con “Un marito ideale”, commedia brillante di Oscar Wilde in IV atti diretta e adattata da Guglielmo Del Sante.
Per assistere agli spettacoli è necessaria la prenotazione, nel rispetto delle disposizioni anti Covid19, scrivendo una email a delsanteguglielmo@gmail.com.
Leggi anche
Albinea non si ferma: l’estate post Covid19 è ricca di eventi