Anche se l’estate è ancora lontana, è arrivato il momento per molte persone di iniziare a programmare le proprie vacanze. In questo periodo, infatti, si ha a disposizione un’ampia possibilità di scelta tra le strutture ricettive ed è già possibile trovare importanti offerte per l’estate, così da poter risparmiare maggiormente sul prezzo finale.
Prenotare le vacanze estive 2020 non deve diventare un problema. Non è necessario trascorrere troppo tempo al pc scrivendo mail o magari stare ore al telefono per contattare differenti strutture e trovare quella che ha effettivamente tutto ciò che si cerca a un prezzo che rispetti il proprio budget.
La soluzione, infatti, viene offerta dalle agenzie di viaggio online come Ignas, che con un’ampia proposta si propone di soddisfare le esigenze di ogni utente. In questo modo, per gli indecisi sarà anche più semplice decidere la meta in cui trascorrere il proprio soggiorno, perché siti come Ignas forniscono informazioni dettagliate sulle strutture, sui loro prezzi e servizi, il tutto corredato anche da numerose foto.
Vacanze 2020: dove andare?
Le mete dove poter trascorrere l’estate sono numerose; talvolta la scelta è legata anche ai gusti e alle esigenze delle persone con cui si viaggia. Famiglie con figli hanno delle richieste differenti da comitive di amici o da neo sposini, ma tutti troveranno il viaggio dei propri sogni scegliendo tra le destinazioni migliori del nostro paese e non solo.
Mare
Le località di mare sono quelle più scelte annualmente per le vacanze estive, amate da tutti quelli che desiderano optare un relax totale, tra bagni rinfrescanti e riposo sotto l’ombrellone. Una delle regioni d’Italia più apprezzate dagli amanti del mare è la Puglia, caratterizzata da spiagge bellissime, con sabbia candida e acqua cristallina. Una terra in cui anche la tradizione culinaria è molto amata e conosciuta in tutto il mondo. Le mete più gettonate in questa regione per il 2020 sono:
- Gallipoli;
- Vieste;
- Lecce;
- Rodi garganico.
Divertimento
Se si cerca il divertimento per tutte le età l’Emilia Romagna è la meta ideale. Oltre che una lunga riviera di spiagge attrezzate e mare molto bello, offre anche tantissime discoteche ed eventi adatti ai giovani alla ricerca di questo tipo di svaghi. Per le famiglie, invece, ci sono molti parchi a tema, zoo e acquari perfetti per intrattenere i più piccoli. I centri da non perdere sono:
- Rimini;
- Riccione;
- Cervia;
- Cesenatico;
- Cattolica.
Montagna
Per chi non ama particolarmente il mare, una meta altrettanto bella è costituita dalla montagna. In estate è ideale per praticare trekking, lunghe passeggiate immersi nella natura, o qualche altra attività per tenere allenato il corpo, come la mountain bike, la scalata, il torrentismo, ecc. In Italia la regione a cui si pensa quando si parla di montagna è sicuramente il Trentino Alto Adige, ricco di paesaggi naturali e attrattive, ottimo per passare alcuni giorni di relax e ossigenare i polmoni con aria pulita. Le città dove passare le vacanze sono, ad esempio:
- Bolzano;
- Levico Terme;
- Folgarida;
- Trento.
Spa e relax
Per combinare mare e spa occorre uscire dall’Italia e visitare una regione ricca di tradizioni, con una natura che conquista chiunque: si tratta della Slovenia. Qui ci sono moltissime località termali, quindi la maggior parte delle sistemazioni presenta una o più piscine con acqua calda, ideali per rilassare corpo e mente. Il territorio, inoltre, è ricco di attrattive turistiche come per esempio le grotte di Postumia e il lago di Bled, dove poter trascorrere una gita. Tra i luoghi da visitare vi sono:
- Rogaska Slatina
- Otocec;
- Portrose.
Organizzare le vacanze estive 2020 con tour operator come Ignas, quindi, permette di trovare senza stress le migliori tariffe per le destinazioni più apprezzate dai turisti e di partire alla volta di località mozzafiato, dove trascorrere giornate spensierate e rilassanti.
(informazione a cura di Kaiti expansion)