REGGIO EMILIA – Una puntata dedicata alla viticoltura e alle elezioni del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale. Nell’appuntamento con Agri7 di questa settimana, realizzato in collaborazione con Cia Reggio Emilia, abbiamo conosciuto da vicino l’azienda agricola Lorenzo Catellani di San Maurizio. Una realtà a indirizzo vitivinicolo, con oltre 20 ettari coltivati, che sta completando la vendemmia proprio in questi giorni: risultati leggermente inferiori rispetto allo scorso anno anche se la qualità delle uve è stata definita eccezionale. Non è mancato un passaggio sulle elezioni del Consiglio d’amministrazione del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale, che si svolgeranno dal 2 all’8 ottobre. Tra le liste candidate quella denominata “La Bonifica del fare”, supportata da Cia Reggio Emilia, Coldiretti, Legacoop e Lapam Confartigianato.
“Da lunedì inizieranno le operazioni di voto per il rinnovo del consiglio d’amministrazione del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale – ha dichiarato Lorenzo Catellani, Portavoce della lista 1 “La Bonifica del Fare” – Questo è un passaggio importante che riguarda tantissimi contribuenti: la bonifica dell’Emilia Centrale è un consorzio di proprietari fondiari, tutti i cittadini che hanno delle proprietà immobiliari saranno chiamati a esprimere la loro preferenza verso il nuovo governo dell’ente. Ricordiamo che il territorio del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale si estende su 300mila ettari, 66 comuni, 5 province e tre regioni, un territorio molto complesso”.
Agri7 in onda il sabato alle 21 e la domenica in replica alle 11.
Le elezioni del Consorzio di Bonifica dell’Emilia Centrale: ne parliamo in Agri7. VIDEO
30 settembre 2023Nel settimanale di agricoltura di Telereggio fari puntati sulla consultazione per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’ente. Poi focus sull’agricoltura. Appuntamento alle 21