REGGIO EMILIA – Sarà un mito inossidabile della canzone italiana da più di 60 anni, Edoardo Vianello, a chiudere la serata dell’8 aprile al Teatro Ariosto dedicata ai progetto dell’associazione Apro a sostegno della sanità pubblica.
La serata prenderà il via alle 20.30 e rientra nelle attività organizzate da Apro in occasione del 40°anno di presenza sul territorio, essendo stata fondata nel 1984 dal dottor Giuliano Bedogni.
La serata sarà l’occasione per raccontare due importanti campagne: la chiusura del progetto Amica pelle destinato alla radioterapia oncologica, grazie al quale è stato acquistato un macchinario del valore di 300.000 euro per il trattamento dei tumori della pelle, e il lancio del nuovo progetto dedicato alla gastroenterologia endoscopia digestiva di Reggio Emilia e di tutte le sedi della provincia, coinvolgendo 6 ospedali: Reggio Emilia, Castelnovo Monti, Correggio, Guastalla, Montecchio, Scandiano. La nuova campagna di raccolta fondi ha come obiettivo quello di acquistare un ecografo ed ecoendoscopio idoneo all’applicazione di intelligenza artificiale per migliorare le diagnosi dei tumori del pancreas e delle vie biliari per la sede di Reggio Emilia e acquisire dispositivi di intelligenza artificiale associata alla colonscopia per tutte le sedi provinciali. Il progetto, che avrà una durata di 3 anni, ha un costo di circa 400.000 euro.
Interverranno Matteo Augugliaro, dirigente medico della radioterapia, e Romano Sassatelli, direttore della struttura complessa di gastroenterologia endoscopia digestiva. Chiuderà la serata il concerto di Edoardo Vianello con i suoi successi senza tempo. Serata ad accesso libero su prenotazione, fino ad esaurimento posti: tel. 0522 295585 o 320 9624465, da lunedì al venerdì, ore 9-15.














