Giovedì 4 luglio 2024, alle ore 17:10, si terrà l’asta giudiziaria inerente un appezzamento di terreno, facente parte della procedura fallimentare 56/2016 (Lotto n.8) del Tribunale di Reggio Emilia, con una superficie catastale fondiaria pari a 25.323 mq, situato in via Martiri della Romania, nella frazione di Case Spadoni nel Comune di Albinea, fra Borzano di Albinea (1.4 km ad ovest) e Pratissolo di Scandiano (distante 900m, a est).
In vendita è la piena ed intera proprietà dell’appezzamento di terreno, di forma pressoché triangolare, che risulta attualmente inedificato.
L’area, in cui il terreno è situato, è accessibile da via Martiri della Romania, raggiungibile dalla Strada Provinciale 37 (via Balletti) e da via Montanara.
A sud il terreno si affaccia sull’importante arteria rappresentata dalla Strada Provinciale 37 ed è caratterizzato dalla sua posizione in un contesto industriale in cui si trovano sedi di diverse aziende di vari settori (es. settore alimentare, produzione, idraulica, arredamenti, utensili) per una conformazione varia della zona dal punto di vista economico.
Sul lato opposto della Strada Provinciale 37 rispetto al terreno oggetto di vendita, sono inoltre presenti una stazione di benzina per il rifornimento di veicoli ed un bar.
Il prezzo base fissato per l’asta giudiziaria è pari ad € 304.000,00, mentre l’offerta minima, il prezzo minimo cioè che si può offrire per partecipare all’asta, è invece pari ad € 228.000,00.
L’asta giudiziaria si terrà in modalità sincrona mista alle ore 17:10 di giovedì 4 luglio 2024 presso l’aula 1 al piano terra del Tribunale di Reggio Emilia.
Le offerte si possono presentare fino alle ore 12:00 di mercoledì 3 luglio 2024.
Svolgendosi l’asta in modalità sincrona mista, le offerte possono essere presentate o in modalità analogica, in busta chiusa presso gli uffici dell’Associazione Notarile in Tribunale, oppure in modalità telematica, attraverso la compilazione sul Portale delle Vendite Pubbliche del Ministero della Giustizia.
In caso di offerta analogica, l’offerente dovrà partecipare in presenza in Tribunale, mentre, in caso di offerta telematica, la partecipazione avverrà online sul sito gestore della vendita telematica ivgreggioemilia.fallcoaste.it, inserendo le credenziali per il login che l’offerente riceverà via mail.
Ricordiamo inoltre che per compilare e quindi inviare l’offerta telematica tramite il Portale delle Vendite Pubbliche, è necessario essere in possesso di indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata) e Firma Digitale.
Non hai PEC o Firma Digitale? Non possiedi entrambe? Consulta la sezione “PEC e Firma Digitale” per valutare i servizi ed i pacchetti di attivazione proposti dall’IVG: https://ivgreggioemilia.it/pagine/pec-e-firma-digitale
Per maggiori informazioni, per consultare la documentazione del bene, la photo gallery e prenotare una visita, è possibile consultare la scheda pubblicitaria con numero IVG 12675 dettagliata sul sito www.ivgreggioemilia.it al seguente link: https://ivgreggioemilia.it/annunci/terreno-in-albinea-re-2359
Sulla scheda pubblicitaria è anche possibile, come detto, e si consiglia di richiedere una visita in presenza sul terreno con un incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie attraverso il pulsante “Richiedi una visita”.
Per richiedere la visita basta accedere col proprio account oppure, se non lo si possiede, registrarsi gratuitamente al sito, creando un account che permetterà di accedere ad una serie di funzionalità personalizzate durante la navigazione.
Rubrica “Le Aste Giudiziarie” a cura dell’Istituto Vendite Giudiziarie per il circondario del Tribunale di Reggio Emilia
Reggio Emilia istituto vendite giudiziarie aste giudiziarie Ivg