MILANO – La gara d’esordio della Coppa Italia di basket vede la Pallacanestro Reggiana uscire sconfitta, come ampiamente pronosticato, contro la favorita Olimpia. Ecco le pagelle dei biancorossi.
Petteri Koponen (9 punti): il finnico va a sprazzi, ma in quasi 30′ di gioco si pensava potesse dare un qualcosa in più, almeno a livello di esperienza. Voto: 5,5.
Joshua Bostic (1 punti): partita da dimenticare per l’ala Usa. Per lui 15′ in campo, spesso passati negli angoli del campo ad isolarsi. Voto: 4.
Leonardo Candi (6 punti): pronti via e prende un colpo al ginocchio. Per fortuna rientra e fa quel che può. Ora questa sosta gli servirà davvero per rifiatare. Voto: 6.
Filippo Baldi Rossi (13 punti): gara ovviamente in salita, vista la penuria di lunghi in casa biancorossa, però è alla lunga il migliore per punti, valutazione e, fuori dalle statistiche, anche per come ha approcciato il match. Voto: 6,5.
Carlo Porfilio (0 punti) sv: presenza per dire “c’ero anche io”.
Brandon Taylor (5 punti): chi l’ha visto? Dopo 20′ ha una valutazione di -7 e finisce con -5. 0 assist in 26′ di utilizzo. Va bene che si sarebbe perso comunque, ma un po’ più di verve non sarebbe guastata. Voto: 4.
Marco Giannini (0 punti) sv: anche per lui un gettone di presenza alle Final Eight.
Federico Bonacini (2 punti): entra in campo con il giusto spirito, pur con tutti i limiti del caso. Fattura più di Bostic, aggiungendo pure 3 assist Voto: 6.
Mouhamet Diouf (8 punti): con tanti minuti a disposizione il giovane senegalese parte col piglio giusto e sfiora la doppia doppia, visti i 9 rimbalzi nel carniere. Però, una stoppata subita da Datome e una schiacciata sbagliata gli tolgono l’energia necessaria. Peccato. Voto: 6+
Tomas Kyzlink (8 punti): qualche iniziativa, ma è ancora lontano dagli standard a cui ci aveva abituato ad inizio stagione. Voto: 5,5.
Antimo Martino: gioca in pratica con 6 uomini e mezzo e con Baldi Rossi e Diouf come unici lunghi. Da Milano dopo i 29 di gennaio, stasera ne prendiamo 28. Ora c’è la sosta e ci auguriamo che possa far ricaricare tutto il roster, infortunati compresi, per arrivare a questa benedetta salvezza nel minor tempo possibile. Voto: 5,5.












