REGGIO EMILIA – “Quello che mi dispiace è che sia stato dato in pasto alla folla affamata, in uno stato civile e di diritto mi lascia molto perplessa“.
Non risparmia una bordata polemica nei confronti degli inquirenti e della diffusione mediatica della notizia dell’arresto del suo assistito, l’avvocato Mariasilvia Grisanti, legale di fiducia di Daniele Franci. Quel “dato in pasto alla folla” si riferisce evidentemente alla divulgazione dell’indagine condotta dal sostituto procuratore Valentina Salvi e al conseguente clamore mediatico che ha suscitato. Il profilo Facebook del 44enne poche ore dopo l’arresto era stato oscurato perché inondato di insulti.
La vicenda ha innescato, come riferito nei giorni scorsi, anche alcune polemiche di natura politica, visti i rapporti tra la scuola teatrale diretta dallo stesso Franci (incarichi da cui ora si è dimesso) e alcuni enti pubblici tra cui la Provincia di Reggio, i Comuni di Reggio, Correggio e Novellara.
La legale definisce, inoltre il suo assistito molto provato, ma al tempo stesso combattivo: “E’ provato, ma lucido, si difenderà”.
E per quanto riguarda i prossimi passaggi della vicenda, le parole della legale: “Attendiamo la chiusura delle indagini, poi vedremo come muoverci, adesso è agosto, c’è anche la sospensione”.
Leggi e guarda anche
violenza sessuale Procura di Reggio Emilia interrogatorio di garanzia Daniele Franci centro teatrale Etoile Mariasilvia Grisanti avvocatoViolenze sessuali sugli allievi di teatro: Franci in silenzio davanti al giudice. VIDEO