REGGIO EMILIA – Lavoratori non in regola, bevande alcoliche scadute, irregolarità nelle misure di sicurezza: il titolare di un locale notturno che si trova nel comprensorio ceramico è stato sanzionato per complessivi 5.000 Euro. L’attività é stata sospesa. Gli illeciti sono emersi a seguito di un controllo messo in atto dai carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti, dei colleghi del nucleo ispettorato del lavoro di Reggio e dai militari del Nas di parma.
E’ stato riscontrato l’impiego di 3 addetti privi di qualsiasi tipo di contratto. Inoltre sono state rilevate gravi violazioni in termini di sicurezza come la mancanza del piano di emergenza ed evacuazione e il malfunzionamento di alcuni dispositivi di emergenza. Sono stati, infine, sequestrati ben 130 litri di bevande alcoliche risultate scadute.
E’ stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività fino alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro dei tre dipendenti risultati essere impiegati non in regola.
Lavoro nero e irregolarità in un locale notturno: maxi multa e attività sospesa
3 giugno 2023
Foto d'archivio
Blitz dei carabinieri della compagnia di Castelnovo Monti, del Nas e dell’ispettorato del lavoro nel comprensorio ceramico. Sequestrati anche 130 litri di bevande alcoliche risultate scadut












