VENTASSO (Reggio Emilia) – Da lunedì, lungo la Strada Provinciale 15 “Sparavalle – Ramiseto – Miscoso – confine Massa”, sarà attivo un senso unico alternato regolato da impianto semaforico o movieri, con limite di velocità a 30 km/h, all’altezza del ponte sul Rio Groppolo.
Il provvedimento della Provincia è stato assunto per consentire l’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’infrastruttura, per un importo complessivo di circa 139mila euro. L’intervento prevede il consolidamento strutturale delle travi esistenti e di una delle spalle del ponte, il rifacimento della soletta dell’impalcato, nuovi cordoli e barriere stradali, nonché la pavimentazione e il sistema di smaltimento delle acque meteoriche. Il cantiere sarà attivo per circa 90 giorni.
Si tratta del primo intervento a essere realizzato nell’ambito di un accordo quadro pluriennale per la manutenzione straordinaria di ponti e manufatti stradali, promosso dalla Provincia, che prevede lavori per un totale di 5,5 milioni di euro nell’arco dei prossimi quattro anni.
I lavori saranno eseguiti dalla ditta Proservice Costruzioni Srl di Reggio Emilia, che curerà anche la segnaletica e la sorveglianza del cantiere.














