CAMPAGNOLA (Reggio Emilia) – Sabato 10 febbraio alle 19 riaprirà al pubblico il cinema Don Bosco di Campagnola, dove circa un anno di lavori. Inaugurata nel 1947, è da sempre gestita da volontari. All’inaugurazione saranno presenti anche il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e il vescovo Giacomo Morandi
La sala è utilizzata 4 giorni su 7 per il cinema con proiezioni il weekend (sabato, domenica, lunedì) e rassegne d’essai al mercoledì. La domenica pomeriggio è sempre dedicata a film per ragazzi e bambini (spesso cartoni). Nelle giornate rimanenti è a disposizione della parrocchia (o a volte anche dal Comune o da altre associazioni del territorio) per eventi, conferenze o riunioni.
Il nuovo progetto ha portato a un miglioramento sismico della sala (con realizzazione di una struttura metallica interna), un efficientamento energetico (con la realizzazione di un cappotto interno per aumentare la coibentazione e di una nuova caldaia e annesso nuovo più efficiente impianto di riscaldamento), nuovi arredi interni (poltrone e moquette), nuovo impianto elettrico (luci led all’ingresso e in tutta la sala), rifacimento dei bagni, del locale della biglietteria e acquisto di un nuovo telo di proiezione motorizzato.
Il progetto è stato finanziato in parte con il bando PNRR del Ministero per cinema e teatri.
La programmazione ricomincerà l’11 febbraio.