REGGIO EMILIA – Cinquant’anni di carriera alle spalle e ancora tanta voglia di esibirsi davanti al pubblico. Lo dimostrano le prime due date del “Power Up European Tour” alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen. Gli Ac/Dc hanno ancora tanto da dare e i fan sono in attesa di vederli dal vivo nell’unica tappa italiana. Ora il grande palco di 22 metri per 60 è arrivato a Reggio e ci sono circa 2mila persone al lavoro tra montaggio e gestione. Nella scaletta dei due show in Germania dall’ultimo disco sono state inserite solo due tracce, per il resto solo grandi successi, da “Highway to Hell” a “Thunderstruck”.
I 103mila i fan attesi a Reggio già da domani sera: arriveranno probabilmente gran parte in auto e con i 250 bus organizzati. I bus porteranno le persone direttamente sulla pista di via dell’Aeronautica. I parcheggi messi a diposizione dei fan invece sono in via del Chionso (già sold out), Aeroporto, via Mozart e il parcheggio Farmacie a fianco di via Vertoiba, accessibile direttamente dalla tangenziale in direzione Nord. I possessori del biglietto disabili avranno accesso all’area da via Montagnani Marelli, mentre i titolari di cartellino disabile verranno indirizzati al parcheggio Aeroporto. I camper parcheggeranno nell’area dello stadio; le bici e le moto in via Saragat, nell’area di sosta gratuita e non prenotabile. Nel caso in cui, dopo l’acquisto del parcheggio, non si possa più partecipare all’evento è possibile cederlo a terzi tramite la procedura del cambio targa.
L’organizzazione consiglia di arrivare in anticipo nelle aree di sosta, i parcheggi apriranno alle 8 del di sabato. La viabilità intorno a campovolo sarà modificata e per ragioni di sicurezza non sono previste navette. Per ulteriori informazioni, dubbi o chiarimenti si può consultare il servizio clienti di ParkForFun.
Come cambia la viabilità: la mappa e i consigli del comandante della polizia municipale di Reggio Emilia Stefano Poma