REGGIO EMILIA – C’è movimento alla Rcf Arena. E nell’aria una voce insistente: il tentativo di organizzare last minute un grande concerto per almeno 80mila persone. Quando? Sembra impossibile ma la data che rimbalza di bocca in bocca, di chat in chat, è quella di venerdì 13 ottobre. Sul palco? Kanye West, controverso rapper statunitense con simpatie per l’estrema destra e in passato veicolo anche di messaggi antisemiti.
La corsa contro il tempo per l’organizzazione è iniziata, e non è scontato che tutte le autorizzazioni possano arrivare in tempo. Anche sulla chat dei volontari impegnati nei grandi concerti dell’estate appena conclusa è partito un sondaggio per capire chi potrà essere presente e chi no.
Nelle prossime ore e nei prossimi giorni se ne saprà necessariamente di più, in un verso o nell’altro. Non è scontato che tutte le autorizzazioni possano arrivare in tempo. Nel caso si arrivasse lunghi, sul tavolo c’è anche la data del venerdì successivo.
Nel frattempo gli organizzatori continuano a lavorare per coronare un sogno: portare i Coldplay a Reggio a fine settembre del prossimo anno. Una anticipazione di Reggionline e Tg Reggio che – per buona pace di alcuni giornali che hanno bollato la notizia come fake – nessuno ha ancora smentito. Anzi. Il piano è aggiungere una data extra proprio alla Rcf Arena a un tour i cui biglietti sono andati presto esauriti, e che registra ancora una altissima domanda di tagliandi.
La Rcf Arena aspetta i Coldplay: ipotesi settembre 2024. VIDEO











