CAMPEGINE (Reggio Emilia) – “Questa è la palestra comunale ‘Luigi Boni’, la fine del cantiere è prevista per il 3 febbraio – le parole del sindaco Alessandro Spanò a Buongiorno Reggio – Vedete i pilastri di cemento che formeranno l’esoscheletro, l’adeguamento dal punto di vista sismico riguarderà anche l’auditorium e la scuola”.
Sono quasi completati i lavori di adeguamento della palestra comunale, che potrà tornare a breve a servizio delle scuole e delle società sportive del paese. Il cantiere fa parte di un progetto più ampio di adeguamento delle scuole medie e dell’auditorium. In questo caso, si conta di terminare i lavori entro settembre 2025 per restituire agli alunni le strutture per l’inizio del prossimo anno scolastico. “Fa parte di un finanziamento Pnrr per un milione e 350mila euro, di cui 139mila finanziati dal Comune”, ha aggiunto il primo cittadino.
Il progetto prevede anche il rifacimento della pavimentazione, dei bagni e dei servizi delle scuole medie. Per questo anno scolastico, i 150 studenti stanno facendo lezione nelle 8 classi ricavate nel prefabbricato affittato dal Comune, che si trova accanto al plesso scolastico della primaria. Gianluca Freda, dirigente scolastico dell’istituto comprensivo: “I moduli sono ben attrezzati, i ragazzi si stanno trovando bene, il problema sono gli spazi, per tutte le attività extra comunque andiamo nella primaria, in attesa della nuova scuola”.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio Campegine Alessandro Spanò lavori scuole medie campegine