SANT’ILARIO (Reggio Emilia) – “Abbiamo pensato, per avere un quadro della situazione, di chiedere un incontro urgente alla Grissin Bon”, fa sapere Salvatore Coda della segreteria provinciale della Flai Cgil.
C’è il coinvolgimento della Camera del Lavoro nella vertenza che riguarda il licenziamento di 18 lavoratori della Movinlog, società della logistica che opera nello stabilimento della Grissin Bon di Calerno. Gli addetti sono assistiti nella vertenza da Adl Cobas, che chiede all’azienda di assumere direttamente i lavoratori esterni licenziati. La Cgil dal canto suo ha ritenuto di doversi interessare a questa partita anche in considerazione della propria presenza significativa tra i dipendenti della nota azienda alimentare.
Ma qual è la posizione del sindacato di via Roma su questo fronte? “La vertenza è condotta da un’altra sigla sindacale e non vogliamo interferire – ha detto Coda – Sul piano generale, siamo per le internalizzazioni e contro il lavoro precario”. Intanto, Adl Cobas ha convocato per lunedì prossimo un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza nella propria sede di viale Risorgimento. Interpellata da Tg Reggio, Grissin Bon non ha voluto commentare la vicenda.
Leggi anche
Reggio Emilia Cgil reggio emilia Adl Cobas lavoratori Grissin BonLa protesta alla Grissin Bon si sposta in prefettura, lavoratori in presidio