REGGIO EMILIA – A seguito della “straordinaria adesione dei cittadini alla campagna”, nonostante l’acquisto da parte dell’Ausl reggiana di un quantitativo superiore del 30% rispetto all’anno precedente (102mila dosi contro le 131mila di quest’anno), peraltro massimale di richiesta, i vaccini a disposizione “al momento non consentono di rispondere a tutte le richieste ricevute”.
Pertanto, l’Ausl ha fatto sapere che “considerata l’importanza di raggiungere prioritariamente le categorie più a rischio (persone con più di 65 anni, persone di ogni età con malattie croniche, donne in gravidanza), si è deciso di distribuire le quote di vaccino disponibili direttamente ai medici di medicina generale per consentire di continuare la vaccinazione delle persone più fragili”, per le quali il vaccino è anche gratuito.
A partire da lunedì 9 novembre, dunque, sono quindi sospese tutte le vaccinazioni programmate negli ambulatori dei servizi di Igiene pubblica di tutti i distretti che siano state prenotate sul sito aziendale. Tutte le persone che avevano prenotato la vaccinazioni alle quali non si riuscirà a erogare il vaccino, riceveranno un messaggio di posta elettronica per l’annullamento dell’appuntamento.
L’Ausl ha inoltrato richiesta di ulteriori dosi di vaccino, pertanto tutti gli appartenenti alle categorie per cui il vaccino è consigliato, che avevano prenotato la vaccinazione sul portale Ausl e che vedranno adesso annullati gli appuntamenti, saranno ricontattati in caso di disponibilità di nuovi quantitativi di vaccino.
Reggio Emilia ausl reggio emilia vaccino antinfluenzale covid-19












