REGGIO EMILIA – Manca un mese all’inaugurazione del Rcf Arena, ieri vi abbiamo parlato del mega concerto di Luciano Ligabue, ma la settimana successiva ci sono in programma altri due eventi che porteranno a Reggio più di 100mila persone.
***
E’ dal 2019 che Laura Pausini non si esibisce live, e per il suo grande ritorno dal vivo ha scelto la Rcf Arena di Reggio. Soltanto quattro giorni dopo il mega concerto di inaugurazione di Luciano Ligabue arriva al Campovolo un’artista italiana di fama internazionale. L’annuncio l’aveva dato la stessa Pausini in un post sui social nell’ottobre scorso, e la data è stata confermata: l’8 giugno, alle 21. Sarà un raduno del fanclub ufficiale LAURA4U, l’evento si chiamerà “Be Me”. Per partecipare basta essere iscritti al fan club oppure sottoscrivere una tessera digitale del costo di 20 euro. Un evento ristretto dunque, ma che porterà nella nostra città da 2.500 a 3mila persone.
L’artista romagnola, diventata una star anche in America latina, festeggerà i suoi 25 anni di carriera. E il suo fedelissimo pubblico non vede l’ora di poterla risentire dal vivo. La stessa Pausini salirà poi di nuovo sul palco dell’Rcf Arena di Reggio l’11 giugno con l’evento speciale “Una, nessuna, centomila. Il concerto”: uno spettacolo che nasce per dare un aiuto concreto ai centri e alle organizzazioni che sostengono e supportano le vittime di violenza. Sette artiste italiane si alterneranno con le loro band: oltre a Laura Pausini, Fiorella Mannoia, Elisa, Gianna Nannini, Giorgia, Emma e Alessandra Amoroso. Anche in questo caso, come per il live di Ligabue, sono attese oltre 100mila persone, ma ci sono ancora biglietti disponibili. Ognuna delle 7 artiste porterà sul palco un collega uomo per lanciare un messaggio univoco, che unisca uomini e donne nella battaglia contro la violenza di genere. I proventi del concerto saranno destinati a strutture selezionate che aiutano le vittime.
Leggi e guarda anche
Reggio si prepara al concertone di Ligabue: vi portiamo all’interno della Rcf Arena. VIDEO
Reggio Emilia concerto Fiorella Mannoia Gianna Nannini Campovolo Laura Pausini Elisa Alessandra Amoroso fanclub Rcf Arena Giorgia EmmaCovid: rinviato al 2022 anche il concerto Una, Nessuna, Centomila