REGGIO EMILIA – Da questa sera parte su Rai Uno una nuova fiction dedicata alle storie dei medici in corsia. Tra le protagoniste l’attrice reggiana Eleonora Giovanardi.
***
Sogna un ruolo da cattiva e in effetti il suo nuovo personaggio, quello della ginecologa Anna Galgano tra le protagoniste della Fiction in quattro puntate “Lea, un nuovo giorno” in onda su Rai 1, sembra proprio sulla strada giusta. Eleonora Giovanardi, 39 anni, reggiana, attrice versatile e molto amata dal pubblico, per la prima volta indossa il camice in questa serie che racconta amori e intrighi, passione e impegno professionale ambientata nell’ospedale di Ferrara.
“Interpreto la dottoressa Anna Galgano, una ginecologa, innamorata da sempre di Marco Colomba, il primario di pediatria interpretato da Giorgio Pasotti – racconta – Diciamo che c’è un triangolo. Avevano una liaison amorosa Lea (Anna Valle) e Marco Colomba, io mi inserisco in un loro momento di allontanamento. Tutto inizia con una mia storia con il mio grande amore di sempre. Quello che mi ha incuriosisce è che questo personaggio passa per la cattiva, per l’antagonista. Per come ho cercato di interpretare il personaggio, insieme alla regista Isabella Leoni, ho cercato di dare una sfaccettatura a tutto tondo. La vita è più complessa di una semplice divisione tra cattivi e buoni. Mi piacerebbe prima o poi interpretare proprio il cattivo, credo piaccia a tutti gli attori”.
Collegata dalla sua casa di Milano ci anticipa anche altri suoi progetti e ci racconta della bella causalità di aver lavorato ultimamente sempre con registe donne: “Stiamo aspettando l’uscita di due film girati in Emilia, uno proprio nel Reggiano a Castelnovo Monti, ai piedi della Pietra di Bismantova, Evelyn tra le nuvole”.
Leggi e guarda anche
Giorno della Memoria: Eleonora Giovanardi protagonista su Rai Uno
cinema Fiction Eleonora Giovanardi Rai Uno Lea un giorno nuovo Anna Valle Giorgio Pasotti












