REGGIO EMILIA – L’Atletico Progetto Montagna vince la prima edizione del Memorial Franco Iori, il torneo di calcio giovanile dedicato allo storico dirigente fondatore del San Pellegrino, oggi Santos, che nel 1948 avviò l’attività sportiva. Nel girone Oro l’Atletico ha preceduto Reggio Calcio e Arcetana. Nel girone d’Argento successo della FalkGalileo su Virtus Correggio e Virtus Mandrio, mentre nel girone Bronzo ha trionfato il Santos 1948 davanti a Terre Matildiche e Boiardo Maer.
Il torneo si è disputato sul sintetico Rabotti, alla presenza della dirigenza del Santos, di Matteo Iori, figlio di Franco, dell’assessore allo Sport Stefania Bondavalli e di Valeria Prampolini, presidente della Fondazione per lo Sport. Assente per impegni istituzionali l’onorevole Graziano Delrio, che ha comunque voluto ricordare la figura di Iori attraverso le parole riportate dal presidente del Santos 1948, Tommaso Cagnolati.

L’Atl. Progetto Montagna ha vinto il primo Memorial Franco Iori
“Ricordare mio padre vedendo giocare i ragazzi nei luoghi che ha vissuto per anni è il modo migliore per farlo – le parole di Matteo Iori – Il 1948 nel nome del Santos richiama l’anno in cui, da giovane, mio padre fondò la società con i suoi amici, trasmettendo valori che oggi continuano a vivere grazie al lavoro dei nuovi dirigenti e allenatori”.

L’assessore Stefania Bondavalli, Valeria Prampolini presidente della Fondazione per lo Sport, il consigliere, nonché ex presidente del Santos, Giovanni Anceschi e Matteo Iori, figlio di Franco Iori
Leggi anche
Santos Reggio Emilia calcio Matteo Iori calcio giovanile San Pellegrino Franco Iori Memorial Franco IoriMorto Franco Iori, una vita per la famiglia e per lo sport con San Pellegrino nel cuore










