REGGIO EMILIA – Sabato 23 novembre alle 11, nella Biblioteca delle Arti (Piazza Della Vittoria, 5) a Reggio sarà presentata la donazione ai Musei Civici di due opere di Giordano Montorsi, che verranno esposte nei locali della Biblioteca delle Arti in collaborazione con Fondazione Reggio Tricolore.
Una delle opere fa parte della recente serie “Horror Mirror: No alla guerra” (2024); l’artista donerà anche un’opera realizzata in una stagione precedente, dal titolo “Console metacosmica (2015)”. Alla presentazione saranno presenti l’artista e Alessandro Gazzotti, responsabile delle collezioni d’arte dei Musei Civici. Ingresso libero.

Giordano Montorsi è nato a Scandiano nel 1951 e risiede da diversi anni nel piccolo borgo di Macigno, ai piedi del Castello di Canossa. Già docente di Tecniche pittoriche alle Accademie di Belle Arti di Urbino e di Venezia e all’Accademia di Brera, è conosciuto e apprezzato a livello nazionale per una ricerca artistica che comprende dipinti, sculture e installazioni, capaci di suscitare domande sulla società contemporanea e sui valori profondi su cui si basa l’identità collettiva.















