REGGIO EMILIA – Soprattutto nei weekend, ma non solo, la nostra montagna è presa d’assalto dai turisti. Ma i drammatici ultimi episodi accaduti sulla Marmolada dimostrano quanta attenzione occorra prestare anche per una semplice passeggiata tra i monti.
Sull’Appennino reggiano non ci sono ghiacciai, ma questo non significa che sia importante mantenere alta l’attenzione e seguire alcune semplici e importanti raccomandazioni quando si vuole fare una camminata tra i monti, perché purtroppo basta poco per trovarsi in spiacevoli situazioni.
“La montagna offre grandissime possibilità, ma va affrontata con attenzione – ha detto Stefano Ovi, presidente della sezione reggiana del Cai – Escursioni solo al mattino, studiare prima il percorso, seguire i sentieri segnalati, partire solo con attrezzatura adeguata a cominciare dalle scarpe giuste. Alla resa dei conti, quello che non deve mai mancare è il buon senso “e non sarebbe male, anche, seguire qualcuno dei nostri corsi per essere più informati e preparati”.
Reggio Emilia Cai reggio emilia appenino reggiano










