CERRETO LAGHI (Ventasso, Reggio Emilia) – Il caldo di questi giorni ha sicuramente spinto tante persone a trascorrere un weekend sul nostro Appennino. Siamo andati a Cerreto Laghi e abbiamo intervistato turisti provenienti da La Spezia, Sestri Levante, Cinque Terre, ma anche da Modena e da altre province vicine. Dalle calde spiagge affollate alla tranquillità e all’aria fresca di montagna. In molti hanno scelto di trascorrere il fine settimana sul nostro Appennino, tra passeggiate, sport e buon cibo.
Il passo del Cerreto è anche molto amato dai motociclisti. La seggiovia è aperta sabato e domenica, e porta in quota chi non riesce a fare passeggiate impegnative. Accanto al rifugio La Piella sono stati installati dei giochi gonfiabili, gratuiti per chi usa gli impianti.
Per una giornata o due il posto è perfetto, ma tra chi trascorre nella località del nostro Appennino un periodo più lungo c’è chi lamenta qualche mancanza, come la farmacia aperta solo per qualche ora a settimana e la scarsa manutenzione della passeggiata intorno al lago.
L’Appennino che piace: Cerreto Laghi fa il pieno di turisti. VIDEO & INTERVISTE
16 luglio 2023Il caldo ha spinto tante persone a trascorrere qualche giorno sulle nostre montagne. Molte famiglie, ma anche escursionisti e vacanzieri hanno preferito il fresco e il buon cibo alle spiagge affollate












