NOVELLARA (Reggio Emilia) – La storia di un figlio conteso rischia di diventare un vero e proprio intrigo internazionale. Protagonista una 30enne di Novellara che ha denunciato l’ex compagno per sottrazione di minore. L’uomo è fuggito con il bambino in Turchia.
***
E’ la storia di una 30enne di Novellara – Ilaria Sassone – e del suo bambino, di poco più di tre anni. Una giovane mamma disperata e un figlio conteso che ora si trova probabilmente in Turchia, ma di cui la donna non ha più notizie da oltre un mese. L’ex compagno della 30enne, di nazionalità tedesca, ma di origini turche, senza il consenso della donna a cui il figlio era stato affidato, ha portato via con il sé il piccolo.
La sottrazione del minore è stata denunciata in Questura. La Procura di Reggio ha trasmesso gli atti al Tribunale di Firenze dove il padre del bambino risulta residente. Nei confronti dell’uomo è scattato un ordine di fermo, ma lui è irreperibile. Ilaria Sassone ha inviato questo video messaggio alla nostra redazione. Chiede di essere aiutata dalle istituzioni e che sul suo caso restino accesi i riflettori.
Ilaria è assistita dal legale del foro di Reggio Giovanna Fava che ha chiesto al Tribunale di Firenze l’interramento dell’Interpol e dell’ambasciata italiana ad Ankara.
Guarda il servizio di Tg Reggio
Leggi anche
Mamma coraggio lotta per riavere il figlio: l’ex compagno l’ha portato in Turchia
Novellara video intervista Turchia bimbo conteso Ilaria Sassone bimbo rapito