REGGIO EMILIA – Nel mirino di un ladro che si è servito di un tombino in metallo, è finito un negozio di attrezzature sportive da montagna, specializzato in articoli da campeggio. Situato al centro commerciale Il Volo, in zona Meridiana, si tratta del Kamp 3000. Con aria rassegnata il titolare Massimo Lasagni racconta di trovarsi di fronte all’ennesimo episodio ai danni della sua attività: “Una volta all’anno, come se fosse una consuetudine, passano – racconta Lasagni – Hanno rotto la porta, con tutto quello che comporta, con le tribolazioni varie dopo queste situazioni”.
Soltanto alcune maglie, e le monete del fondocassa, sono state sottratte al negozio. Refurtiva che è stata già restituita dalla polizia di Stato. Al termine di un inseguimento, gli agenti della volanti hanno infatti acciuffato il malfattore mentre fuggiva in bicicletta. Erano sulle sue tracce già dalle tre di notte, quando è arrivata la segnalazione di un intrusione al Virginia Caffé, che si trova al centro direzionale Kennedy e che si affaccia sull’omonima via. Anche per questo bar non la prima volta che la vetrata finisce in frantumi. In questo caso il delinquente è andato via a mani vuote. Qualche minuto dopo la sua attenzione si è concentrata sulla farmacia comunale di via Fratelli Cervi, la cui porta a vetri è stata sfondata.
Il devastatore seriale di vetrine si trova ora in carcere, in attesa del processo per direttissima. E’ un senza fissa dimora di 37 anni già noto alle forze dell’ordine, anche per i problemi di tossicodipendenza da cui è affetto.
Kamp3000 Ladro seriale preso Polizia di Reggio Massimo Lasagni