POVIGLIO (Reggio Emilia) – Era appena andato a letto quando ha sentito dei rumori provenire dalla porta d’ingresso. Alzatosi di scatto, ha aperto la porta della camera e sorpreso due giovani, che alla sua vista si sono subito dileguati. Non abbastanza rapidamente, però, per non essere riconosciuti dall’uomo: da qualche giorno abitavano in un appartamento dello stesso suo condominio e lui li aveva notati.
Arrivati sul posto, i carabinieri di Gattatico hanno raccolto la denuncia e acquisito elementi di presunta responsabilità a carico dei due giovani di 23 e 25 anni, uno di origine rumena e l’altro di Milano, entrambi domiciliati a Poviglio.
L’episodio è accaduto lo scorso 26 marzo, intorno alle 23. I due giovani sorpresi dal vicino di casa sono fuggiti subito, ma la vittima è riuscita a riconoscerli, anche perché al momento di allontanarsi in tutta fretta il ragazzo che si trovava sul pianerottolo è caduto dalle scale, rendendo più facile la sua identificazione, in uno dei nuovi arrivati nell’appartamento al primo piano del condominio. Intuizione confermata dal riconoscimento fotografico, effettuato il giorno successivo in caserma.