REGGIO EMILIA – Nei giorni scorsi vi avevamo riferito del tentativo da parte di ambienti di estrema destra di dare vita a una manifestazione in città per il prossimo 29 marzo. Un’ipotesi di fronte alla quale era già insorta la Cgil e che ora vede scendere in campo il Laboratorio Aq16 con un “appello alla mobilitazione antifascista” diffuso sui social network.
“Riempiamo il mese di marzo – scrive Aq16 – di iniziative per affermare e rilanciare l’identità e i valori di solidarietà, cooperazione, accoglienza che compongono il DNA di Reggio Emilia e del suo tessuto sociale”.
Il 29 marzo è “la data che l’estrema destra si è segnata sul calendario per la loro adunata nera in città e che non avverrà perché da oggi il 29 diventa la nostra scadenza, la nostra piazza, non ci sarà nessuno spazio per i fascisti, in quella data o in altre”.
Laboratorio Aq16: appello alla mobilitazione antifascista
3 marzo 2025Il 29 marzo è “la data che l’estrema destra si è segnata sul calendario per la loro adunata nera in città e che non avverrà perché da oggi il 29 diventa la nostra scadenza, la nostra piazza, non ci sarà nessuno spazio per i fascisti, in quella data o in altre”