REGGIO EMILIA – E’ stata la notte magica della Unahotels, che al PalaBigi ha vinto contro i campioni d’Italia dell’Armani Milano 87-78, rilanciandosi nella corsa ai playoff e stringendosi attorno a Kenneth Faried: il lungo statunitense poche ore prima del match ha avuto la notizia della morte della madre, ma come i grandi campioni fanno è sceso in campo facendo sentire tutta la sua monumentale presenza sotto i tabelloni, per poi commuoversi a fine partita. I biancorossi dovevano riscattarsi dopo la pessima partita di Bologna, lo hanno fatto con una prestazione di squadra e ritrovando la loro essenza.
“E’ stata una partita molto emotiva ed emozionante che i ragazzi hanno meritato con una ottima difesa nel secondo tempo, soprattutto sul perimetro. Hanno messo un grande impegno, una grande energia ed intensità e lo sforzo è stato premiato. Adesso ci aspetta una settimana impegnative, andremo a Malaga e cercheremo di fare del nostro meglio”, il commento dell’allenatore Dimitris Priftis.
“E’ stata una bella vittoria, è stata una settimana tosta. Ci siamo concentrati su noi stessi, su dove migliorare e ha funzionato perché abbiamo conquistato una vittoria molto importante”, ha aggiunto in sala stampa Barford, che a nome della squadra ha fatto le condoglianze al compagno Faried.
L’avversario di questo quarto di finale è di quelli tosti davvero: Malaga è campione uscente della Basketball Champions League. La gara di andata si giocherà mercoledì alle 20 in terra spagnola. Faried non ci sarà perché è volato negli Stati Uniti per partecipare ai funerali della madre. I suoi compagni hanno detto che giocheranno anche per lui.
Reggio Emilia basket Olimpia Milano Unahotels Reggio Emilia