SCANDIANO (Reggio Emilia) – E’ iniziato con il solito, tradizionale bagno di folla l’edizione 2025 di Festivalove a Scandiano. L’inaugurazione della kermesse che abbina incontri, spettacoli e concerti è avvenuta nel cuore della cittadina boiardesca, all’interno dell’iconica Rocca medioevale che ospita gli incontri culturali in calendario. Le altre piazze e vie del centro storico scandianese ospitano invece gli spettacoli. Ieri sera l’ospite principale è stata Alice che insieme all’orchestra Filarmonica Italiana ha proprosto un toccante concerto basato sulle canzoni del cantautore Franco Battiato.
Festivalove prosegue anche nelle giornate di oggi e domani. Questa sera il clou è il concerto di Irene Grandi alle 21,30 in Piazza Fiume. La cantante toscana celebra la sua lunga carriera con una serie di concerti straordinari che ripercorrono la sua avventura nel pop italiano, iniziata nel 1994.
Un percorso costellato di successi discografici, collaborazioni, sperimentazioni musicali e un’energia inconfondibile, arricchito oggi da nuovi singoli: “Fiera di me”, che dà anche il nome al tour, “Universo”, “La cometa di Halley”), e il più recente “Favole”. Nella sera di domani sarà invece Alessandro Bergonzoni, comico, scrittore, attore e paroliere italiano, a chiudere l’edizione 2025 del festival con lo spettacolo teatrale ‘Arrivano i dunque’.
Reggio Emilia Scandiano Irene Grandi Festivalove Alicè