REGGIO EMILIA – Arriva il derby con la Virtus e Reggio sogna di fare uno scherzetto alle V nere che guidano la classifica di Serie A a braccetto con Milano. Sarebbe proprio un colpo a sensazione se la Unahotels riuscisse a strappare il successo. Non solo per il valore dell’avversario, cresciuto esponenzialmete con l’arrivo nell’ultimo mese di Hackett e Shengelia dal CSKA Mosca, ma anche e soprattutto considerando che i biancorossi di Attilio Caja si presenteranno a questa sfida facendo i conti con ben tre defezioni, quelle di Candi, Diouf e soprattutto Olisevicius.
Il lituano, principale bocca da fuoco della squadra reggiana, era stato il migliore insieme ad Hopkins nel derby di andata, vinto dai bolognesi 90-81. La speranza in casa biancorossa è di riaverlo, anche se solo a mezzo servizio, in occasione del match di andata della semifinale di Fiba Europe Cup di mercoledì prossimo ad Aarhus, in Danimarca, contro i Bakken Bears.
Ma restiamo al derby. Al posto di Olisevicius ci sarà Crawford, che ha completamente recuperato dal problema al polso destro e torna così a disposizione della causa reggiana. Palla a due alla Segafredo Arena, Presso le Fiere di Bologna, alle 20,15.
Leggi anche
Pallacanestro Reggiana basket serie a derby Virtus Bologna Segafredo Bologna UnahotelsUnahotels, Caja: “Sfidare la Virtus per noi è un grande stimolo”